Ma se acquisto i miei infissi poi non posso usufruire delle detrazioni!
Falso! anche per l’acquisto diretto in fabbrica le detrazioni sono le stesse.
La qualità degli infissi non è la stessa del negozio o dei marchi conosciuti.
Anche questa affermazione non è corretta. In azienda si trattano tutti i profili, compresi quelli dei marchi più famosi che vedete nelle pubblicità, in tv o nelle riviste. Il lavoro del serramentista è quello di tagliare le barre, siano esse alluminio, PVC o legno, e assemblarle. Per questo motivo, sotto richiesta del cliente, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di profilo o materiale.
Il costo in fabbrica è maggiore perchè l’artigiano costa di più
In realtà in azienda i costi si riducono notevolmente perchè la filiera è più corta, non ci sono i costi di gestione di uno showroom, non bisogna stipendiare un consulente o un progettista, non si passa da nessun intermediario. Tutto rimane all’interno dell’azienda ed il risultato è lo stesso.
Ma se poi ho un problema? Il negozio è sempre aperto e disponibile
Questa cosa è vera in parte, i negozi possono chiudere, i referenti possono cambiare lavoro e non sempre i prodotti acquistati posso rimanere nella borsa commerciale di chi vi ha servito. Immaginate se acquistate un infisso della marca X e se il punto vendita decide di interrompere i rapporti commerciali con quell’azienda. Come fate a riordinare la vite della marca X? Potete immaginare il disagio nel dover ritrovare, chessò, una cerniera dello stesso colore?
Acquistare in fabbrica significa avere un servizio post vendita impeccabile, senza alcun tipo di intoppo o imprevisto.
Affidatevi a chi le finestre le vende e costruisce da generazioni.